La Roma è la favorita per accedere alla Champions League!

15.04.2019 10:21 di Riccardo Fusato   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
 La Roma è la favorita per accedere alla Champions League!

Oggi a Dietro Le Quinte vi portiamo Riccardo Fusato, direttore di 24oredisport.com, il sito in cui lo sport viene affrontato a 360° gradi.

Buongiorno Riccardo, come nasce 24oredisport.com?

24oredisport.com, nasce da un'idea di un gruppo di amici con la passione dello sport. Nel corso degli anni il sito è presente online e si avvale della collaborazione di giornalisti.

Quali sono gli argomenti che attraggono di più i lettori?
Inutile negarlo: l'argomento che attrae di più è sempre il calcio soprattutto nel periodo del calciomercato ma, nell'ultimo anno anche Pallacanestro e Formula 1 stanno avendo molto riscontro ma il boom più grande è stata la Pallavolo.

Come nasce la passione per il calcio?
La passione per il calcio non nasce, ce l'hai dentro. Poi chiaro, se vuoi essere un bravo giornalista devi essere meno tifoso e più sportivo. Un rammarico: mi spiace che ci siano ogni domenica polemiche arbitrali; pensavo che dopo Calciopoli e con l'ingresso del Var, la cosa si ridimensionasse ma evidentemente le polemiche e la moviola resteranno sempre un argomento che piace, oppure fa comodo, agli addetti ai lavori ed agli sportivi.

Come vengono scelte le notizie da trattare approfondire?
Si cerca sempre di privilegiare la stretta attualità. Ovvio, il lunedi per noi è un giorno di grande lavoro perché dobbiamoo riportare i risultati di tutti gli eventi sportivi del week end ma la passione ci fa restare sempre sul pezzo

 

Secondo lei chi sarà la vincitrice dell'Europa League?
Dopo i risultati di ieri sera credo che le due inglesi abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più delle altre. Ma occhio al Napoli: se dovesse ribaltare il risultato al San Paolo e, sulle ali dell'entusiasmo potrebbe alzare la coppa e laurearsi vincente dell'Europa League.

La Ferrari può puntare alla vittoria del mondiale?
Credo che la Mercedes abbia ancora qualcosa in più per diventare la vincente del mondiale di Formula 1, ma la Ferrari, soprattutto nel primo gran premio ha dimostrato di potersela giocare. Chiaro l'affidabilità potrebbe diventare un problema come pure il dualismo Vettel/Le Clerc.

Secondo lei quali saranno le squadre italiane che l'anno prossimo riusciremo a vedere in Champions League?
Juventus e Napoli sono sicure del posto; l'Inter è molto più avanti delle altre ed a meno un suicidio dovrebbe staccare il terzo biglietto. La quarta uscirà da un avvincente mini-campionato dove, secondo me, la Roma resta la squadra con la rosa più forte e quindi favorita.