TRIATHLON: PARTITO L'IRON MAN DI CERVIA MA...COS'E'?

IN COSA CONSISTE LA GARA PER "UOMINI DI FERRO"
 di redazione 24oredisport  articolo letto 253 volte
Fonte: 24 ore di sport
TRIATHLON: PARTITO L'IRON MAN DI CERVIA MA...COS'E'?

i triatleti inizieranno la loro corsa sulla spiaggia di Cervia. Ogni partecipante sarà provvisto di chip per valutare il tempo di gara.
La sezione di NUOTO sarà composta da un anello di 3,8 km, che include un’uscita all’australiana - una interruzione con un tratto a terra fra le due parti della sezione nuoto . Cut Off time per la fase di nuoto ore 2,20.
Il percorso ciclistico prevede due giri per un totale di 180,2 km., inizia sul lungomare di Cervia e si snoda lungo le colline romagnole, da Forlimpopoli e Bertinoro, con un dislivello totale di circa 700 m. . Cut Off Time per nuoto e bici: 10 ore dalla partenza.

Gli atleti termineranno la competizione con la corsa a piedi che prevede un circuito cittadino da percorrere per 4 volte, per un totale di 42,2 km. Al termine di ogni giro agli atletiverrà consegnato un braccialetto,  di colore diverso ad ogni giro. L’accesso alla Finish Line sarà consentito solo all’atleta dotato dei 4 braccialetti. Cut off time complessivo: 16 ore dalla partenza.

E chi sopravviverà sarà un vero IRON MAN!