Guardiola lascia ?

 di Alberto Ungarelli  articolo letto 530 volte
Fonte: 24oredisport.com
Guardiola lascia ?

Forse lo avrebbe fatto lo stesso, anche a qualificazione per la finale di Champions League conquistata. La eliminazione ad opera del Chelsea, e la sconfitta di Sabato scorso nel clasico che valeva la Liga, paiono solo aver accelerato i tempi ed il Mundo Deportivo, annuncia la fine dell'avventura di Pep Guardiola sulla panchina del Barcellona.

L'allenatore blaugrana avrebbe già incontrato il presidente Sandro Rosell, comunicandogli la sua volontà di chiudere, nonostante la dirigenza gli avesse concesso l'opportunità di un rinnovo a carta bianca. L'ufficialità nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore.

Si apre così la corsa alla successione. In Spagna parlano di Ernesto Valverde, tecnico dell'Olympiakos ed amico del dirigente catalano Andoni Zubizarreta, ma anche di Laurent Blanc, Marcelo Bielsa e perchè no Luis Enrique e André Villas-Boas.

 

Parallelamente si apre il mercato di Guardiola. Non è un mistero che l'Inter ci abbia fatto un pensierino da tempo, così come al Milan sia scattata la luce dopo questo difficle finale di stagione. Anche in Inghilterra lo vorrebbero: Chelsea, City ed anche la Nazionale.

Quello che è certo è che tra sabato scorso e martedì un pezzo di storia di questo invincibile Barcellona se ne è andato. Chi arriverà dovrà stimolare i vecchi. Fare meglio appare francamente difficile.