"Chicos me ne voy "

 di Alberto Ungarelli  articolo letto 1864 volte
Fonte: marca.es
"Chicos me ne voy "

"Chicos, me voy del Barça", Ragazzi lascio il Barcellona : ecco l'annuncio che Guardiola con le lacrime agli occhi ha fatto ai suoi giocatori poco prima dell'inizio dell'allenamento  alle ore 10.48 di questo venerdì 27 aprile. Alle ore  13.35  nella conferenza stampa di addio Sandro Rosell ha comunicato l'addio dell'entrenador  ed alle 13.50, il presidente ha comunicato che il nuovo mister sarà Tito Vilanova, il secondo di Guardiola.

Per Rosell la scelta è caduta su Villanova perchè " .. il nuovo allenatore deve conoscere la squadra da dentro, deve respirare ed aver respirato con lei e  Tito rappresenta tutto questo".

Finisce ufficialmente dopo quattro anni l'avventura meravigliosa di Pep Guardiola sulla panchina del Barcellona. Un quadriennio costellato di successi che ha portato l'allenatore della Cantera Blaugrana ad essere il tecnico più desiderato. Coppe dei Campioni, Coppe Intercontinentali, Liga e Coppa del re, con due sole macchie. L'eliminazione dalla Champions nel 2010 ad opera dell'Inter e quella di quest'anno contro il Chelsea.